Il Parco Termale del Garda

ed il Centro #Bernstein

diventano partner ufficiale del #Bresciacalcio

 

Il Brescia calcio e il Parco Termale del Garda-Villa dei Cedri di Colà di Lazise hanno stipulato un accordo di collaborazione per la stagione sportiva in corso.

Lo scopo di questo accordo è quello di poter essere d’aiuto agli atleti del Brescia calcio soprattutto per la fase di recupero attivo che verrà svolta nelle acque termali del parco che presentano delle caratteristiche molto particolari ed utili a questo scopo.

La collaborazione si avvale della consulenza scientifica del Centro Bernstein di Verona.

 

 Il Parco Termale del Garda - Villa  dei Cedri ha, ampliato la sua tradizionale offerta nel campo termale con servizi di qualità nel settore delle attività motorie, riabilitative, fisioterapia, osteopatia e chinesiologia sotto la denominazione di “Acqua Medical Fitness”. Il tutto all’interno di un parco che si estende per 13 ettari con piante rare e alberi secolari e che comprende 2 laghi termali, una piscina anch’essa con acqua termale, oltre che centro benessere, hotel, appartamenti e servizi vari di ristorazione.

Nello specifico gli atleti del Brescia calcio concentreranno i loro programmi nella zona della piscina termale particolarmente adatta per il lavoro di defaticamento e la rieducazione.

 

“Abbamo voluto portare innovazione ai concetti del termalismo e del benessere” – spiega Giorgio Pasetto direttore tecnico dell'area medical fitness - per questo motivo abbiamo sviluppato programmi in grado di coniugare al meglio le proprietà benefiche e terapeutiche dell’acqua termale con protocolli di esercizi specifici”.

 

#riabilitazione #fisioterapia #medicalfitness #osteopatia #chinesiologia #dmsotechnique #ipossiterapia

 

L’acqua del Parco Termale è un’acqua alcalina (ph 7,8) composta in gran parte da bicarbonato, calcio, magnesio e silicio. La temperature dell’acqua viene mantenuta costante tutto l’anno attorno ai 33 gradi proprio per favorire il recupero fisiologico, mentre e all’interno di alcune vasche raggiunge i 37/39 gradi.

 

Copyright © 2018 Centro Bernstein P.IVA 03786000236

Policy privacy ed informativa estesa cookie