L’ortopedia 2.0

 

Ogni paziente merita di essere accuratamente ascoltato, scrupolosamente visitato e profondamente capito nella sua sofferenza, per poter proporre la soluzione terapeutica più adeguata.

L’idea moderna del chirurgo ortopedico è di un professionista che approcci un’articolazione a 360 gradi, che sia in grado di offrire al paziente la cura articolare globale, dalla medicina rigenerativa alla sostituzione protesica, comprese le complicanze e gli esiti, per riassumere in breve: dalle cellule al metallo!

Le articolazioni dell’arto inferiore rappresentano la mia passione quotidiana, in particolar modo il ginocchio. L’influenza che le nuove tecnologie hanno sulle cure di anca, ginocchio, caviglia e piede, rappresenta la mia particolare sfida nel selezionare le reali opportunità e vantaggi che ne possono derivare, un vero e proprio stile di vita professionale!

Da circa 2 anni, dopo una lunga ed intensa esperienza presso l’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Vr), svolgo la mia attività chirurgica presso la Clinica Castelli di Bergamo, del grande gruppo ospedaliero Humanitas. Con un gruppo di amici-colleghi, guidati dal dott. Vincenzo Madonna, condivido quotidianamente la filosofia che ho raccontato, cercando di offrire ai nostri pazienti qualsiasi soluzione presente nel panorama assistenziale internazionale, con un livello di ultraspecializzazione. Tutto questo è il nostro gruppo, tutto questo è “Axolorth…regenerative and orthopedic surgery”.

 

Membro attivo del Comitato Cartilagine della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche), mantengo rapporti con le seguenti società scientifiche nazionali ed internazionali: SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traum,atologia), SICP (Società Italiana di Caviglia e Piede), ICRS (International Cartilage Repair Society), ESSKA (European Society for Sports Traumatology, Knee Surgery and Arthroscopy), ORS (Orthopaedic Research Society).

 

Particolari campi di interesse:

- Chirurgia protesica ginocchio e anca

- Chirurgia artroscopica

- Traumatologia sportiva

- Chirurgia piede e caviglia

- Medicina rigenerativa in ortopedia



Dott. Arcangelo Russo

 

 

Copyright © 2020 Centro Bernstein P.IVA 03786000236

Policy privacy ed informativa estesa cookie